Wellness & Health Coaching in tempi di coronavirus

 

Si parla molto oggi  di  wellness.. benessere …ma cosa intendiamo veramente  per benessere?

Buona salute,  agiatezza,  soddisfazione e appagamento interiore e psicofisico ?  

Comunemente il Benessere viene percepito come una stato  armonioso tra corpo , ambiente e mente …ed è il risultato di un processo di adattamento a tutti i  fattori che incidono sullo  stile di vita , una corretta alimentazione, attività fisica, tempo da dedicare ad attività piacevoli, riposo e relax.

Oggi siamo costretti a mettere in discussione proprio questo, ci è vietato passeggiare e fare sport, elementi fondamentali per il nostro benessere sia fisico che mentale .

Oggi più che mai ci può venire a mancare la giusta motivazione e  la costanza per mantenere i buoni propositi  per  raggiungere gli obiettivi desiderati. Ci troviamo ora, in una vita non più frenetica come prima  accompagnata spesso da uno stile alimentare scorretto, che sottraeva  tempo alle attività da dedicare a noi stessi, e talvolta anche sottovalutando questioni  di salute. 

Sfruttiamo questo periodo quindi per riflettere e rivedere tutto con nuove prospettive e nuovi modi per dedicarci al nostro benessere, stiamo riscoprendo tante attività da poter fare nella propria casa.!

Un Coach  può facilitare e sostenere in  questo processo, sostenendo i  propri clienti  nell'identificazione e valutazione di obiettivi specifici, concreti e realizzabili, accompagnandoli in un percorso di profonda consapevolezza circa la situazione presente proiettata nel futuro anche se incerto.

Scrivi commento

Commenti: 0