Wellness coaching

OGGI SI PARLA MOLTO di  Wellness.. benessere …ma cosa intendiamo veramente  per benessere?

buona salute,  agiatezza,  soddisfazione e appagamento interiore e  psicofisico ? sono  tutti concetti astratti che diventano però sperimentabili con il nostro corpo.

Ognuno di noi possiede la propria convinzione di benessere e ognuno di noi tende a realizzarla.

Comunemente il Benessere viene percepito come uno stato armonioso tra corpo, ambiente e mente …ed è il risultato di un processo di adattamento a tutti i  fattori che incidono sullo  stile di vita, una corretta alimentazione, attività fisica, tempo da dedicare ad attività piacevoli, riposo e relax. 

Infondo siamo  tutti convinti che modificare certe abitudini sbagliate e generare nuovi comportamenti utili sia per la salute che per  la forma fisica,  porti a  raggiungere il benessere desiderato.

In una quotidianità sempre più frenetica, uno stile alimentare talvolta scorretto, tempo sottratto alle attività che generano valore e libertà per noi e gli altri, questioni di salute e più in generale desiderio di cambiare la propria situazione in direzione positiva, può venire a mancare la giusta motivazione e  la costanza per mantenere i buoni propositi  perché il livello di consapevolezza è troppo basso e impedisce di  raggiungere gli obiettivi desiderati.

Un Coach  facilita questo processo, sostiene   nell’ identificazione e valutazione di obiettivi specifici, concreti e realizzabili e accompagna in un percorso di profonda consapevolezza circa la situazione attuale e gli scopi e i risultati che la persona desidera per la propria vita. 

 


Member
Member