Daniela Laurenti Coach


La mia passione di  poter donare beneficio e benessere alle persone mi ha portato ad intraprendere un corso di Laurea in Psicologia e successivamente dopo aver scoperto il mondo del coaching, e  dopo molti approfondimenti, ho conseguito il diploma di Professional coach presso la Scuola Italiana di Life & Corporate Coaching e successivamente ho deciso di iscrivermi all’Advanced Coach Academy  di “Life Coach Italy “ a Roma, e sono ora in un percorso per raggiungere la certificazione  dell’ICF.

 

Ho con passione abbracciato questa   metodologia  sia nella mia professione che come filosofia di vita.  Credo molto  nel  coaching perchè ci dà la possibilità di scoprire il nostro talento naturale, valorizzando le nostre potenzialità, ci accompagna nel raggiungimento degli obiettivi  superando le nostre credenze limitanti che ci frenano e ci aiuta ad analizzare nuove opportunità,

 

Attualmente svolgo attività di Coaching come libera professionista e come trainer  svolgendo corsi di formazione per titolari e personale di piccole e medie aziende sulla comunicazione efficace,  motivazione al lavoro, mobbing, etc.   e  collaboro con l’Associazione  “ Environment & Food Safety Control”,  come consulente  per la valutazione dello Stress-lavoro correlato.  

Dicono di me

Mi chiamo  Anna Maria Marra, ho 55 anni e da due  anni sono una Networker professionista. "Le difficoltà che ho incontrato, soprattutto nei primi mesi di questa attività, sono state di due tipi: da una parte dovevo ritrovare la fiducia in me stessa e nelle mie capacità, dopo molti anni fuori dal mondo del lavoro, superare la paura del giudizio degli altri, risolvere il senso di colpa perché dedicavo del tempo alla costruzione della rete e alla mia preparazione personale e professionale, sottraendolo alla mia famiglia.  Dall’altra ho trovato le difficoltà che molti net-workers incontrano, cioè il pregiudizio delle persone a cui proponiamo questa attività, la delusione dei NO, la paura di non essere capace o adatta, la fretta di produrre risultati in tempi brevi.

Ho superato tutto questo lavorando prima di tutto su me stessa, sulla mia convinzione, sui miei obiettivi.

Un grande aiuto mi è arrivato dalle sessioni di coaching One to One con Daniela, che mi ha aiutata a focalizzare le mie paure ed i miei limiti, ma soprattutto mi ha accompagnata verso le soluzioni che in realtà erano già dentro di me.

Con l’aiuto di Daniela e delle sue domande, ho dato delle risposte ai miei dubbi, ho preso atto del mio passato e del mio presente, cominciando a mettere le basi del mio futuro nel NM.

Daniela mi ha offerto degli strumenti semplici ma efficaci con i quali ri-centrare di volta in volta le mie convinzioni ed i miei obiettivi.La raggiunta qualifica di Manager a luglio di quest’anno è stato un primo punto d’arrivo, frutto di un percorso costruito con perseveranza.

Ma soprattutto rappresenta il punto di partenza per arrivare, con tutto il mio gruppo, a nuovi risultati.

*******

Lo stile accogliente di Daniela ha permesso da subito la creazione di quel clima di fiducia necessario per lo svolgimento delle sessioni di coaching. Tutte le sessioni con Daniela sono state utili, per il raggiungimento degli obiettivi e per le mettere a fuoco e utilizzare gli apprendimenti di ciascuna sessione."  Agnese, gennaio 2018.

********

"Daniela ha una grande padronanza e passione per la metodologia del Coaching, è in constante crescita professionalmente ed è molto premurosa". Annarita aprile 2018.

*******

"Daniela ha seguito sempre il metodo senza mai perdere di vista gli obiettivi (nonostante a volte io mi "perdessi nei miei pensieri"). Ha una capacità empatica che infondere fiducia e tranquillità. E' attenta alle emozioni altrui e ha trattato con estremo rispetto argomenti delicati. Infonde energia positiva ed è stata in grado di porre domande potenti capaci di far emergere in me le risposte desiderate." Elisa giugno 2018.

********


Member
Member